di Emanuele Giacometti

Ci siamo. Il Rugby Gubbio sta per iniziare la sua prima storica serie B. Un obiettivo sognato, desiderato, voluto e afferrato con determinazione, grinta, lealtà e capacità tecniche. Un campionato nazionale, quello di B, che rappresenterà una bella vetrina per la città dei Ceri e per la società del presidente Andrea Frondizi sita in località Coppiolo. Tante le novità, tra le quali il ritorno di Joe McDonnell in qualità di allenatore (Head Coach). Il neozelandese, che vanta 8 presenze con la nazionale degli All Blacks in carriera e uno scudetto vinto come tecnico al Rovigo Rugby, avrà il duplice ruolo di allenatore e direttore tecnico, con il compito di formare e offrire consigli agli allenatori delle giovanili. “La Serie B è un traguardo incredibile -ha detto MC Donnell –, sono qua perché amo lavorare con persone così, che pensano agli altri prima che a se stesse. Sono molto felice di tornare a Gubbio, questa è la mia vita e sarà una bellissima avventura”. Appuntamento quindi l’8 ottobre alle (ore 15.30), quando per l’esordio arriverà a Gubbio la squadra degli Highlanders Formigine.

SQUADRA SENIOR. Per la Senior, confermato tutto lo staff tecnico con Lucio Sollevanti, Paolo Menichetti, Daniele Fiorucci, Francesco Rossi e Mirco Pauselli assistenti allenatori e specialisti nei diversi reparti della squadra. Confermata anche la collaborazione e lo scambio con l’Accademia degli Arbitri per migliorare la conoscenza del regolamento e delle diverse situazioni di gioco.

NUOVO SITO. Per l’occasione si è rifatto il look anche il sito della società, www.rugbygubbio.it, dove si possono trovare informazioni su tutto il movimento: dalla prima squadra, fino alle giovanili, Minirugby e progetto Fabbrica del Movimento, rivolto alle bambine e ai bambini dai 3 ai 5 anni. Ovviamente sempre attivi e aggiornati anche i canali social del club.