Saranno Andrea Monti, direttore de “La Gazzetta dello Sport”, Nevio Scala, ex tecnico di Parma e Perugia e Giuseppe Calzuola, attaccante della Grifo Monte Tezio, gli ospiti della 20a puntata de “IL ROSSO E IL BLU”, il format sportivo ideato e condotto da Giacomo Marinelli Andreoli, in onda quest'anno per la prima volta in onda su RGM hit radio, su TRG (ch11) e su www.trgmedia.it. Si tratta del primo talk show sportivo in Umbria in onda in contemporanea su radio − tv − internet.

Apertura e copertina per la nuova avventura editoriale della Gazzetta dello Sport che debutta su digitale terrestre con Gazzetta tv (canale 59): una nuova sfida per raccontare lo sport che sarà approfondita dal direttore della storica testata giornalistica sportiva, Andrea Monti: il direttore parlerà anche del momento del calcio italiano, della serie B e delle prossime sfide editoriali della “rosea”.
Perugia e soprattutto Parma sono alcune delle tappe professionali di Nevio Scala, ospite della trasmissione per parlare della surreale vicenda che ha visto triste protagonista la società emiliana, sull'orlo della scomparsa, e di qualche ricordo, anche sulla panchina biancorossa, nella stagione 96−97 di serie A con i grifoni.
Infine per la “storia della settimana”, un ospite inedito: il fotografo sportivo free lance Giuseppe Calzuola, romano di adozione ma di origini eugubine, che sulla soglia degli 80 anni, sta per uscire con il suo libro “Quarant'anni negli stadi del mondo”: la sua macchina fotografica ha immortalato ben cinque edizioni dei Mondiali di calcio e 10 finali di Coppa Campioni, oltre ai principali avvenimenti calcistici nella Capitale. Con una passione che lo vede ancora a bordo campo: lunedì prossimo sarà puntualmente all'Olimpico per fotografare le fasi salienti di Roma−Juventus.
Ogni weekend l'appuntamento con l'attualità ma anche gli aneddoti, con i personaggi e le storie di sport su “Il Rosso e il Blu” è su RGM (88,5 −89,3 Fm) venerdì ore 12 e ore 19 e sabato ore 10, su TRG (canale 11) venerdì ore 21 e sabato ore 14.30 e agli stessi orari tv su www.trgmedia.it dove la trasmissione sarà anche “postata” dal sabato.